Raccogliamo computer portatili dismessi, li rimettiamo a nuovo in modo professionale e li distribuiamo alle persone bisognose in tutta la Svizzera attraverso la nostra rete di partner.
Ci concentriamo deliberatamente su coloro che, colpiti dalla povertà, non possono permettersi un'attrezzatura informatica propria. La digitalizzazione non dovrebbe essere un privilegio dipendente dal reddito, ma un diritto di base per tutti.
Raccogliere i computer portatili
- Il portatile deve essere avviabile,
- Non deve presentare danni allo schermo.
- Non deve mancare nessuna chiave
- La batteria funziona per almeno mezz'ora.
- Il portatile non deve avere più di otto anni.
Se tutto corrisponde, potete registrare il vostro dispositivo come donazione presso il nostro sportello di assistenza. Vi contatteremo di nuovo in seguito se tutto corrisponde.
Potete portare il portatile da noi in seguito o inviarlo per posta. Se desiderate donare una quantità maggiore di apparecchiature, saremo lieti di venire da voi (a partire da 100 computer portatili).
Cancellare i dati
La protezione dei dati è una preoccupazione importante per noi. In questa pagina troverete maggiori informazioni sulle modalità di cancellazione dei vostri dati e sui metodi utilizzati a tal fine: Cancellazione dei dati
Rinnovare i computer portatili
Non appena il dispositivo è stato ripulito dai dati, verrà reimpostato e preparato per la spedizione. Per saperne di più sul nostro processo di configurazione, consultate questa sezione: Il nostro lavoro
Distribuire computer portatili
Le nostre organizzazioni partner possono effettuare ordini di computer portatili. Non appena riceviamo un ordine, spediamo il dispositivo entro due settimane al massimo. I privati che ci contattano saranno classificati e quindi inoltrati al posto giusto.
Scoprite chi sono i nostri partner e come funziona la distribuzione in questa pagina: Collaborazioni