
Protezione dei dati
Con noi i vostri computer portatili sono in mani sicure. Indipendentemente dal fatto che siano stati puliti in precedenza o meno, tutti i supporti dati vengono sottoposti agli stessi processi per ottenere la massima sicurezza di riscaldamento.
In generale, tutti i processi seguono standard comuni:
- Cancellazione dei dati: NIST 800-88 Cancella/spurga
- Distruzione dei dati: DIN 66399 / ISO 21964
L'efficacia della procedura di cancellazione o distruzione dei dati dipende da vari fattori:
- Quali sono i requisiti che il donatore deve soddisfare?
- Un'unità/disco rigido è avviabile?
- Che tipo di disco rigido è installato?
- Qual è lo stato di salute del disco rigido?
Prima di iniziare la pulizia dei dati, facciamo un inventario di tutti i dispositivi e dei dischi rigidi. In questo modo ci assicuriamo che sia sempre chiaro da quale dispositivo proviene un disco rigido e a chi apparteneva originariamente.
Certificato di cancellazione
In ogni caso, al termine della pulizia dei dati verrà creato un certificato che informa l'utente sulla procedura di cancellazione selezionata, sulla data di cancellazione e sul suo dispositivo. Di seguito è riportato un esempio:
Oltre al certificato per il dispositivo, viene emesso anche un certificato per ciascun disco rigido. Questo distingue la nostra procedura da quella standard dei grandi broker hardware, che non identificano un disco rigido separatamente e quindi di solito non possono fornire i processi corrispondenti. Anche questo è un esempio:
I certificati di accompagnamento sono elencati su ciascun certificato. Questa procedura facilita le verifiche, soprattutto per le aziende che dipendono da questi documenti per motivi di conformità.
Altre domande sul processo di cancellazione?
Le vostre apparecchiature sono al sicuro nelle nostre mani. Se avete ancora domande, non esitate a scriverci!