Contributi alle spese

Versione: 1.0
Aggiornamento: 23.09.2022

Valido da: 01.01.2023

wLw addebita un contributo alle spese per ogni consegna di attrezzature effettuata. I fondi vengono utilizzati in conformità con lo statuto e per coprire le spese corrispondenti, come quelle di spedizione.

L'importo del contributo alle spese per dispositivo dipende dallo stato del partner e dalla modalità di consegna.

Utilizzate le seguenti informazioni per stimare in anticipo i prezzi per unità. Il contributo effettivo alle spese vi sarà confermato dopo ogni ordine.

Il contributo alle spese sarà fatturato ai partner dopo la spedizione. La fattura deve essere pagata dal partner.

Un consiglio da parte nostra: Se il destinatario desidera un contributo alle spese, si prega di richiederlo prima di effettuare l'ordine, in modo da non correre alcun rischio di credito.

Dopo l'invio di un computer portatile, sono dovuti i relativi contributi alle spese. Non è previsto alcun diritto di rimborso, in quanto le spese sono già state sostenute. Nel caso in cui un apparecchio presenti un difetto alla consegna, wLw fornirà gratuitamente un apparecchio sostitutivo.


Per i partner di circolazione

  • Prezzo base: CHF 150.-

I partner di circolazione sono comuni, cantoni e altre organizzazioni partner che non solo acquistano i computer portatili da noi, ma ci donano anche le attrezzature.

Mettendo a disposizione i vecchi computer portatili, i nostri partner del circuito danno un contributo importante per rendere possibile il nostro lavoro. Senza le donazioni di laptop, dobbiamo acquistare le attrezzature, il che comporta un aumento massiccio delle spese da parte nostra.

Ulteriori informazioni sulle condizioni per i partner del circuito sono disponibili alla pagina seguente:


Per le organizzazioni partner

  • Prezzo base: CHF 250.-

Le organizzazioni partner sono tutte le organizzazioni che collaborano con noi nell'ambito dell'accordo di partenariato.

Poiché le normali organizzazioni partner acquistano le attrezzature solo da noi e noi dobbiamo quindi procurarcele altrove (ad esempio attraverso gli acquisti), applichiamo un contributo alle spese maggiore di quello previsto per i nostri partner del flusso circolare.


Generalmente valido

  • Spedizione a privati: + CHF 15.-

La nostra esperienza dimostra che molte consegne private richiedono una seconda spedizione all'organizzazione partner, con wLw che deve pagare i costi aggiuntivi così sostenuti.

Se l'ordine viene inviato direttamente ai partner, non vengono sostenuti ulteriori costi. Il metodo di spedizione può essere specificato direttamente per ogni ordine e può anche essere diverso per ogni ordine.

  • Windows 10/11: + CHF 0.-

Installiamo gratuitamente Windows 10/11 per apprendisti, alunni e studenti, per i quali richiediamo la conferma della formazione. Per tutte le altre persone, Zorin OS viene installato sui portatili. Tuttavia, è possibile installare Windows da soli anche in seguito.


Esempi di calcolo

Variante minima

Il comune di Musterhausen (partner distrettuale) ordina un computer portatile per fornire a un apprendista un computer portatile per la scuola professionale. La consegna avviene direttamente al Comune.

Costi:

  • CHF 150.- (Prezzo base partner di circolazione)

Poiché la consegna viene effettuata direttamente al comune e Musterhausen è un partner di riciclaggio, la signora paga solo CHF 150.- per questo portatile. Windows 10/11 è già installato sul dispositivo.

Variante massima

Il comune di Beispielwil (partner normale) ordina un computer portatile per una persona in cerca di lavoro. Il portatile deve essere inviato direttamente al cliente.

Costi:

  • CHF 250.- (Prezzo base per le normali organizzazioni partner)
  • + CHF 15.- (Consegna diretta al privato)
  • Totale: CHF 265.-

Poiché il Comune di Beispielwil non è partner del circuito, il contributo generale alle spese è di 250 franchi. Inoltre, il dispositivo deve essere inviato a una persona privata (+ CHF 15.-).

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

it_ITItaliano