La nostra organizzazione raccoglie computer portatili in tutta la Svizzera, li rimette a nuovo in modo professionale e poi li consegna alle persone che vivono in povertà in Svizzera.
Qui potete scoprire cosa facciamo ogni giorno e come lavoriamo.
Molto brevemente
🚛 1. raccogliere i computer portatili
Raccogliamo computer portatili inutilizzati in tutta la Svizzera. Spesso riceviamo questi dispositivi da aziende che vogliono sostenere qualcosa di buono in Svizzera e allo stesso tempo vogliono che i dispositivi siano trattati in modo professionale e gratuito.
Non appena riceviamo i dispositivi, questi vengono ripuliti da tutti i dati: Cancellando o distruggendo i supporti di dati. Questo viene fatto utilizzando processi e procedure certificate. Qui vengono riparati anche i computer portatili.
I nostri dispositivi sono destinati esclusivamente alle persone che vivono in povertà nel nostro Paese. Poiché non sappiamo chi è povero e chi no, collaboriamo con molti partner (ad esempio gli uffici di assistenza sociale). Questi ultimi ci ordinano i dispositivi, che poi inviamo in tutta la Svizzera.
Più di una persona su 500 in Svizzera possiede già uno dei nostri computer portatili. Ma non abbiamo ancora finito! Circa il 10% del nostro Paese è colpito dalla povertà.
Perché il nostro lavoro è necessario?
Volete saperne di più?
🔎 Lavorare in modo trasparente
Saremo lieti di indirizzarvi alle seguenti sottosezioni del nostro sito web, dove potrete continuare a navigare come desiderate: