Requisiti elevati
Nel panorama educativo svizzero, gli alunni si trovano sempre più spesso di fronte a esigenze di attrezzature che non possono essere soddisfatte con un budget ridotto.
Il classico in questo caso è un touch screen integrato, che in molti casi è richiesto, ma non è necessario dal punto di vista didattico.
Possibilità di un touchscreen
Aggiungere rapidamente note a mano può essere un vantaggio, ma in molte professioni non è necessario fare schizzi. Molti compiti possono essere svolti anche con mouse e tastiera senza alcuno svantaggio.
Il grande svantaggio
Abbiamo solo un numero limitato di computer portatili con touch screen. Pertanto, possiamo fornire questi pochi dispositivi solo agli apprendisti e agli studenti di professioni per le quali ciò è assolutamente necessario (ad esempio, le arti visive).
Il compromesso
Tutte le tavolette grafiche hanno più o meno le stesse capacità. Questa non fa eccezione:
- Wacom Intuos S (circa CHF 50.-)
Altre opzioni possono essere facilmente trovate su Internet cercando "tavolette grafiche". Sono disponibili modelli utili a partire da 50 franchi.
Tuttavia, queste tavolette grafiche non sono incluse nella fornitura dei nostri dispositivi. Pertanto, si prega di notare i prezzi aggiuntivi se, ad esempio, è necessario ottenere crediti di costo in anticipo.
Il seguente video mostra come lavorare con una tavoletta grafica:
Ecco come si può decidere
Alternative di approvvigionamento
Se è obbligatorio che un computer portatile abbia un touch screen incorporato e noi vi abbiamo informato che non possiamo fornirvi un dispositivo con touch screen, dovrete procurarvi un dispositivo da un'altra fonte.
Molte scuole ora lavorano con la piattaforma edu.ch insieme. Anche se questi prezzi sono molto più alti del nostro piccolo contributo alle spese, edu.ch è un'alternativa molto conveniente - e di solito le scuole offrono anche sconti per determinati dispositivi.
Domande? Siamo felici di aiutarvi!
Se non siete ancora sicuri, scriveteci un messaggio o telefonateci: