Non è uno scherzo: oggi andiamo al via!

Con l'abbandono della scuola tradizionale a livello nazionale, molte cose sono cambiate, non solo per gli alunni e gli insegnanti. I genitori devono affrontare una sfida completamente diversa: Abbiamo almeno l'attrezzatura tecnicaQual è il modo migliore per consentire ai nostri piccoli di impegnarsi nel cosiddetto "apprendimento a distanza" o per consentire l'apprendimento digitale?

L'ideale sarebbe avere già a disposizione l'hardware corrispondente e quindi (oltre alle altre limitazioni imposte da Corona) avere un problema in meno.

Per molti, tuttavia, la realtà è diversa. I dispositivi non sono disponibili e devono essere acquistati rapidamente, oltre a tutto il resto. Oltre al Fenomeno del lavoro a tempo ridotto, aumento generale del nervosismo dovuto al panorama mediatico e ad altri fattori. un punto spesso schiacciante. Purtroppo, è una triste realtà che l'uno o l'altro portafoglio vada in fumo nel processo.

Tuttavia, molti di noi sono in grado di aiutare queste persone che non hanno questi mezzi monetari. Chiedo quindi a tutti coloro che possono permettersi di farlo di essere solidali con i nostri compagni economicamente e/o socialmente più deboli.

La solidarietà è la pietra miliare della Confederazione svizzera e del suo successo.. Questi principi devono essere adeguatamente compresi e applicati nella situazione odierna. Rimanere a casa è il requisito minimo per chi può. Ma si possono facilmente trovare molti modi per aiutare davvero gli altri. Il prerequisito per farlo è diventare consapevoli di tutte le altre cose che abbiamo. Nonostante l'isolamento spaziale, molte persone stanno molto meglio di quanto si possa pensare.

Interrogatevi in modo critico: Sono davvero in cattive condizioni? Sto facendo del mio meglio per sostenere i miei simili in questa crisi? Me lo sono chiesto anch'io e venerdì scorso ho deciso che posso fare di più. "Wir lernen weiter" è il mio contributo per cambiare positivamente singole o alcune storie.

Spero di poter contare sul vostro aiuto.

- Tobias Schär

3 risposte su “Kein Witz: Wir gehen heute an den Start!”

Penso che questa sia una grande idea
Lavoro a scuola e ci sono alcuni ragazzi che non hanno affatto un computer portatile. Solo che non è sempre possibile farlo tramite smartphone.

Ciao Kerstin,

Siete invitati a richiamare l'attenzione dei genitori su questa pagina o, in alternativa, a presentare una richiesta di aiuto direttamente a nome della famiglia bisognosa - siamo felici di aiutare quando c'è urgente bisogno di aiuto!

Cordiali saluti,
Tobias di WLW

Lascia un commento

it_ITItaliano