Tobias Lehmann

Sono cresciuta nella regione di Olten e vivo nella regione di Wohlen da 14 anni. Professionalmente, lavoravo nel settore della logistica e ho anche completato il mio apprendistato in questo campo. Nel tempo libero mi piace guardare il calcio e mi piace ancora giocare. Suonavo anche attivamente nei club.

Come sono arrivato a wLw?

Sono venuta a conoscenza dell'associazione durante una sessione di consulenza presso la RAV Wohlen. Il mio consulente ha organizzato per me un dispositivo di wLw in collaborazione con l'ufficio di assistenza sociale. L'ho ricevuto nel 2021 poco prima di Natale. È stato come un regalo anticipato che mi ha aiutato enormemente in quel momento. Dal febbraio 2022 ho svolto attività di volontariato per l'associazione, perché l'idea mi ha convinto fin dall'inizio.

Perché lavoro per wLw?

Quando ho ricevuto l'offerta di lavorare per wLw, non ho dovuto pensarci due volte. È meraviglioso per me lavorare per un progetto così grande ed è molto appagante. Un lavoro in cui si possono aiutare gli altri è estremamente motivante e il team è fantastico. Anche personalmente imparo molte cose nuove.

Qual è il mio motto?

Se potete aiutare qualcuno con un gesto piccolo o grande, fatelo senza aspettarvi nulla in cambio. Tornerà in qualche forma, non importa da chi.

it_ITItaliano