L'associazione

Siamo organizzati come associazione, composta dai seguenti organi:

Consiglio di amministrazione
- Presidio
- Revisori dei conti
- Assemblea generale

Il nostro lavoro si basa sul nostro statuto, che può essere consultato qui: Statuto dell'associazione

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio direttivo è responsabile della gestione strategica dell'associazione. Il Consiglio di amministrazione determina i campi d'azione del Comitato esecutivo, che può essere inteso come il braccio esteso del Consiglio di amministrazione.

Ogni membro del Consiglio di amministrazione è responsabile di almeno un portafoglio. I portafogli non distribuiti possono anche essere trasferiti al Comitato esecutivo, ma la responsabilità degli obiettivi strategici di questo portafoglio rimane comunque al Comitato esecutivo.

Il Consiglio di amministrazione ha attualmente la seguente costellazione:

• Dalia Bohn (Co-Presidenza e Responsabile Marketing)
  • Anand Weber (Co-Presidenza e Responsabile Finanza e Conformità)
  • Mario Böhler (Membro del Consiglio di amministrazione)
  • Chris Mühlebach ( Membro del Consiglio di amministrazione)

A seconda della richiesta, il tavolo può essere ampliato fino a cinque persone.

Presidio

Il Presidio può essere esercitato da una sola persona o da un Copresidio. Il Presidium è eletto dall'Assemblea generale.

Il presidio dell'associazione non ha diritti speciali, ma ha la responsabilità generale di assicurare la gestione strategica dell'associazione.

Il Presidio convoca le riunioni del Consiglio e contribuisce alla decisione finale in caso di parità di voti.

Revisori dei conti

I revisori sono responsabili della revisione dei conti.

I revisori controllano la correttezza di tutte le prenotazioni e la completezza dei voucher.

La relazione dei revisori dei conti viene proposta all'Assemblea generale, sia che si raccomandi l'approvazione o il rifiuto dei conti dell'anno associativo precedente.

Assemblea generale

L'assemblea generale (MV in breve) è composta dai membri dell'associazione.

I membri dell'associazione sono persone vicine all'associazione, che vi partecipano da molto tempo o che lavorano per l'associazione. L'assemblea generale vota, ad esempio, sui conti annuali e sui nuovi bilanci.

Le persone direttamente interessate da qualsiasi decisione (ad esempio, nel caso di adeguamenti dei compensi) devono sempre farsi da parte.

Questo articolo è stato utile?