Benjamin Brändli

Il mio nome è Benjamin Brändli. Vengo da Merenschwand e vivo ancora lì. Oltre al mio lavoro presso wLw, studio fotonica alla FHGR. Nel tempo libero sono nei vigili del fuoco, faccio sport e faccio brillare il mio computer. Prima degli studi, ho svolto un apprendistato come tecnico dell'automazione EFZ.

Come sono arrivato a wLw?

Ho letto un articolo di giornale sul progetto nella chat dei vigili del fuoco. In seguito, ho chiesto se c'era ancora bisogno di aiuto. A quel tempo, Tobias stava ancora gestendo il progetto con i suoi genitori. Pertanto, non ho potuto aiutare molto. Tuttavia, quando si è trasferito e ha ottenuto uno spazio dedicato al progetto, ho potuto aiutare meglio.

Perché lavoro per wLw?

Perché no? Quando ho iniziato a lavorare per wLw, ero a tempo ridotto. Così ho potuto dedicare un po' del mio nuovo tempo libero a una buona causa. Inoltre, wLw mi ha offerto l'opportunità di esplorare i miei interessi per i computer e Linux. Se il mio lavoro aiuta le persone svantaggiate a partecipare meglio alla vita, questo è un altro vantaggio per me. Il piccolo team di wLw permette inoltre di identificare e risolvere i conflitti più rapidamente. Ho anche la libertà di risolvere i problemi tecnici a modo mio.

Cosa faccio a wLw?

All'inizio il mio compito era quello di preparare i portatili. Nel frattempo, sono responsabile dell'intera infrastruttura informatica.
Se qualcosa non funziona, ricevo un rimprovero ;-). Mi assicuro che i nostri computer portatili siano aggiornati e che il nostro forum e il wiki siano accessibili. Mi assicuro anche che il lavoro interno sia semplificato. Ciò avviene soprattutto automatizzando le fasi di lavoro più noiose.

Qual è il mio motto?
Non conta il numero di cadute, ma se ci si rialza. Non toccate mai un sistema in funzione 😉 

it_ITItaliano