Abbiamo spostato

Scatole del trasloco, che saranno riutilizzate come imballaggio (Foto: Dalia Bohn)

Dal 1° agosto 2020, la nostra sede si trova in Bachstrasse 3 in Merenschwand. Scoprite la nuova "sede" della WLW e perché ci chiamiamo "noi".

Dopo aver trasportato innumerevoli scatoloni e qualche giorno di caldo trasloco, il nostro mondo di progetti sembra già una piccola fabbrica di magia. In un'area che offre spazio sufficiente per la preparazione, lo stoccaggio e la spedizione, da qualche giorno si nota un po' più di professionalità. Come promemoria: prima i computer portatili venivano preparati in parte sul pavimento e un tavolo da biliardo era stato trasformato in una stazione di imballaggio. Con l'aumento del numero di computer, però, questo spazio è diventato presto insufficiente e quindi i computer sono stati ammassati sul pavimento o negli scaffali. Vi presentiamo ora le nuove stazioni attrezzate.

Stazione di lavorazione

Stazione di elaborazione dei computer portatili (Foto: Dalia Bohn)

Come si può vedere nell'immagine, ora ci sono molti computer portatili su tavoli veri e propri. La stazione di ricondizionamento consiste in una piccola stanza in cui è possibile pulire, impostare e aggiornare fino a 18 computer portatili contemporaneamente su tre tavoli. Sulla parete all'altro capo della stanza abbiamo appeso una cornice in cui sono appesi alcuni dei bellissimi biglietti di ringraziamento. Purtroppo non tutti ce l'hanno fatta, ma come piccole motivazioni intermedie, questi piccoli scritti fanno miracoli anche a tarda sera.

Campo

Il campo (attualmente ancora) piccolo e gestibile (immagine: Dalia Bohn)

Durante il trasloco è stato necessario ripensare anche il magazzino. Perché l'ordine è metà della battaglia, come dice il proverbio. Un ripiano offre spazio per 21 computer portatili, compresi i cavi di ricarica, e per alcuni computer "schiacciati" sotto le file. Sono certo che nel prossimo futuro verranno aggiunti altri scaffali. Questo permette, in modo simile alle case di vendita per corrispondenza, di selezionare un numero e di assegnarlo a una richiesta di aiuto tramite telefono cellulare. Speriamo che ci sia poco tempo perché la polvere si accumuli negli spazi ancora vuoti 🙂

Stazione di imballaggio

Stazione di imballaggio semplice ma funzionale (Immagine: Dalia Bohn)

Anche se il tavolo non è il più stabile, si può lavorare con esso. I pacchi vengono assemblati su questo tavolo e poi spediti ai nostri clienti con DHL. La stazione, dall'aspetto semplice, sarà sicuramente utilizzata spesso in futuro. Naturalmente, aspettiamo anche tutti coloro che possono ritirare un computer portatile direttamente da noi. La gratitudine negli occhi dei destinatari è ancora la migliore ricompensa per il nostro lavoro di volontariato.

Il team cresce

Tobias Schär ha lanciato ufficialmente questo piccolo progetto il 1° aprile di quest'anno. Poteva solo immaginare che questo piccolo progetto avrebbe raggiunto queste dimensioni in pochissimo tempo. Ma con l'aumento dei volumi e delle richieste di informazioni, è diventato chiaro che le sue risorse di tempo erano limitate. Quindi anche il team si è ampliato con il trasferimento. Maggiori informazioni sul prossimo numero del nostro blog.

Parole di chiusura

Un altro passo nella direzione di Professionalizzazione è stato raggiunto con il trasferimento. Solo pochi giorni dopo il trasloco, la maggior parte delle attività operative è di nuovo online e c'è più ordine di quanto sarebbe stato possibile prima. Tobias non vede l'ora che la sua camera da letto non sia più ingombra di computer portatili, che in alcuni casi si sono trasformati in trappole insidiose, soprattutto quando mancava la luce 🙂

- Dalia Bohn

Dalia Bohn è il nostro specialista di marketing che non solo ha scritto questo post, ma ha anche contribuito attivamente con bellissime fotografie fin dalle prime ore del progetto. Nelle prossime settimane, userà le sue conoscenze per rendere più professionali le nostre misure di marketing e, auspicabilmente, sarà anche in grado di attirare l'attenzione di uno o due donatori sulla buona causa che sta dietro al progetto con delle belle illustrazioni.

4 risposte su “Wir sind umgezogen”

Lascia un commento

it_ITItaliano