30 giorni di regali di computer portatili: Una recensione

Dal 1° aprile non è passato quasi un giorno senza che un computer portatile sia stato distribuito da "Wir lernen weiter". Ripercorriamo il primo mese operativo del nostro progetto di solidarietà e condividiamo le nostre esperienze, i momenti e anche uno sguardo al futuro.

Alcuni dei nostri computer portatili (foto: Dalia Bohn)

Con la consegna del primo portatile il 14 aprile, il battesimo del fuoco è stato fatto. I processi di donazione, richiesta di aiuto e preparazione delle attrezzature sono stati testati per la prima volta per verificarne l'efficacia. Ci siamo subito resi conto che le considerazioni di base erano corrette: L'offerta e la domanda hanno potuto essere mantenute in linea molto bene nelle ultime settimane. Ciò che ci ha sorpreso, tuttavia, è che in questo breve periodo di tempo avevamo 56 computer portatili già ricevuti, preparati e distribuiti hanno. La maggior parte di essi è stata messa a disposizione di singole famiglie che non disponevano di attrezzature informatiche per implementare l'apprendimento a distanza nelle proprie case.

Il primo computer portatile è stato distribuito nell'area di Muri AG. distribuito. Una famiglia con due figli in età scolare ha finora utilizzato solo la madre smartphone della madre per scaricare e modificare i file dal relativo piattaforme di apprendimento e di modificarle. Eravamo unanimi: non avremmo potuto non potevamo trovare un primo posto migliore per la donazione. Da qualche settimana è stato un enorme aiuto per la famiglia e ha sollevato i genitori, in quanto i figli genitori, poiché i bambini possono utilizzare il dispositivo in modo autonomo e il telefono cellulare della madre Il cellulare della madre non deve essere usato in modo improprio. Il beneficio che ne deriva consente anche di bambini per imparare a lavorare con il computer. E questo è esattamente quello che speriamo di ottenere con il nostro progetto.

Alcune lettere di famiglie riconoscenti

La simpatia delle persone, le parole/lettere gentili e anche i volti sollevati sono stati qualcosa che ci ha motivato ogni giorno a continuare con ciò che abbiamo investito quotidianamente da poco tempo proprio per questo scopo. Tobias Schär ha smesso da tempo di contare le ore che investe nella preparazione, nell'acquisizione di nuovi partner e nella creazione di media. Tutto sembra andare alla perfezione. Ma perché questa necessità è così forte quando da parte di molte scuole la situazione sembra essere sotto controllo? Ora siamo riusciti a trovare la risposta da soli: In alcune comunità mancano servizi di supporto accessibili, in grado di fornire rapidamente e facilmente assistenza professionale alle famiglie colpite.

 "Wir lernen weiter" offre un altro modo anonimo per ottenere rapidamente le attrezzature necessarie. Ci impegniamo a garantire che l'educazione dei nostri figli più piccoli non venga compromessa dalla vergogna, dalla mancanza di punti di contatto o da motivi economici. Noi sosteniamo che l'educazione digitale può avvenire fondamentalmente in ogni famiglia, anche al di là dell'istruzione scolastica. Riteniamo che l'educazione digitale non si realizzi se si svolge sui telefoni cellulari. L'elaborazione dei documenti, la comunicazione e l'apprendimento collaborativo sono enormemente facilitati quando è disponibile un computer reale. Ed è proprio questo che vogliamo rendere possibile, in modo che la Svizzera possa rendere possibile la digitalizzazione anche a chi ha un reddito più basso.

- Il vostro team "Wir lernen weiter

3 risposte su “30 Tage gratis Laptops verteilen: Ein Rückblick”

Gentili signore e signori
Sto imparando il tedesco e non ho un dispositivo per imparare. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema, dato che anch'io ho un computer portatile. Attendo con ansia il vostro feedback positivo.
Cordiali saluti
Kerem Cagil

Lascia un commento

it_ITItaliano